Per la prima volta la mostra “La Luce” è stata installata in un edificio, la chiesa di saint-pierre progettata da le corbusier, circondata dall’incredibile “firminy-vert site”, con la maison de la culture, stadio e unite, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Apertura durante la biennale di Saint-etienne, firminy, nella chiesa di Saint Pierre dal 22 marzo al 3 novembre 2019.

Nella collezione Le Corbusier troviamo troviamo prodotti come: Applique De Marseille, Borne Béton, Escargot, Lampe De Marseille, Parliament, Projecteur 165, La Roche. Alcuni dei progetti del noto architetto, urbanista, pittore e designer, Le Corbusier portate in vita da Nemo Lighting.

“I nostri occhi sono fatti per vedere le forme nella luce; queste forme vengono rivelate dalla luce e ombra; cubi, coni, sfere, cilindri o piramidi sono le grandi forme primarie che la luce rivela a vantaggio; l’immagine di questi è distinta e tangibile in noi senza ambiguità. È per questo motivo che queste sono delle forme meravigliose, le forme più belle ”.

Le Corbusier